Home | Settori | Fabbri | Conversione della serratura a doppia mappa a cilindro europeo

Chiama subito

Fidelity service Icon fabbri

Conversione della serratura a doppia mappa a cilindro europeo

Pronto intervento per qualsiasi tipo di problema,
garantito e risolutivo, in meno di un`ora dalla chiamata.

I nostri tecnici sono da anni, specializzati nella conversione della serratura a doppia mappa a cilindro europeo per l’aggiornamento della sicurezza delle porte blindate, porte garage, porte in legno.

Le vecchie serrature a doppia mappa non sono più sicure e possono essere manipolate da estranei, senza lasciare evidenti segni di scasso e soprattutto senza fare alcun rumore, utilizzando “la chiave bulgara”. Solo le serrature a cilindro europeo di ultima generazione, prodotte dagli ultimi tre anni, sono più sicure alle manipolazioni e adeguate ad una classe di protezione.

Esempi serrature a doppia mappa

esempio doppia mappa
esempio doppia mappa

Cosa fare in questi casi?

La soluzione migliore è aggiornare la sicurezza della porta e convertire la serratura a doppia mappa con una serratura a cilindro europeo.

Solo le serrature a cilindro europeo di ultima generazione e di buona qualità, prodotte negli ultimi tre anni, non possono essere forzate dall’esterno. Esistono tanti modelli di serrature e cilindri, differenziati per la qualità dei materiali e l’affidabilità dei meccanismi interni.

Infatti, per procedere alla conversione o all’aggiornamento della Vostra serratura, è indispensabile rivolgersi ad un professionista e farsi consigliare quale sia l’intervento migliore da eseguire sulla Vostra porta, facendo installare le più affidabili serrature resistenti alle effrazioni e alle manipolazioni.

In cosa consiste la conversione della serratura a doppia mappa a serratura a cilindro europeo?

La vostra porta diventa più sicura con la conversione e più affidabile ai tentativi di scasso.

La procedura si esegue a domicilio e per conversione si intende la trasformazione, eseguendo i seguenti passi:

  • Il cambio della serratura a doppia mappa, di una porta (sia essa in legno, corazzata o blindata), sostituendo la tipologia di chiave che aziona l’apertura della serratura. Questa trasformazione implica delle modifiche sulla porta, ma anche il cambio dell’intera serratura con una predisposta a cilindro europeo e adattabile alla Vostra porta. L’operazione sulla porta consiste anche nel non lasciare “segni” evidenti dell’avvenuto intervento, rispettando le finiture e le forme di tutti gli accessori della porta;
  • Poi si inserisce il cilindro europeo con possibilità di scegliere tra le varie marche più sicure e affidabili, anche diverse dalla marca della serratura;
  • Si copre il cilindro, montando un defender, che ha la funzione di proteggere il cilindro dalle manipolazioni. Da preferire i modelli in acciaio temperato e anche a molle, con la funzione antistrappo o con un sistema d’allarme inserito;
  • Infine si installano o/e si cambiano altre accessori: placchette, pomoli, maniglie.
    Grazie alla consulenza professionale dei nostri tecnici, che da anni hanno maturato un esperienza nel campo, potrete scegliere la serratura, cilindro e defender più affidabili e sicuri per i vostri serramenti.

L’esito della conversione è una “nuova porta” che mantiene la solida struttura originale, aggiornata nella sicurezza, come una porta di ultima generazione.
Venendo smontati i panelli e le cornici della porta, i tecnici eseguiranno la pulizia e revisione interna degli elementi ed ingranaggi meccanici quali aste, deviatori di chiusura e la registrazione delle cerniere e della porta.

Il costo della procedura varia, ovviamente, secondo la tipologia della porta, serratura e in dipendenza dei livelli di sicurezza di tutti pezzi usati (cilindro, defender ecc.)

Come scegliere un cilindro europeo ed il defender?

I nostri tecnici, sul posto, vi mostreranno tutti i tipi di cilindri europei, di media sicurezza fino ad un alto livello di sicurezza. La nostra ditta specializzata in sicurezza si occupa dell’installazione e sostituzione di cilindri europei made in Italy e serrature blindate delle migliori marche come MOTTURA, CISA, DIERRE, FIAM (Siamo centro autorizzato e partner certificato Cisa, Mottura, Disec).

Importante che vi diffidate dai cilindri europei con chiave punzonata, se questi non sono di marche conosciute, ma di sottomarche a poco costo. Il livello alto di sicurezza di un cilindro europeo è caratterizzato dalla resistenza ai vari tentativi di scasso ( requisiti anti spezzamento, anti manipolazione ed anti trapanatura previsti per legge CE ed UNI) o manipolazioni, ma anche della presenza di una tesserà di proprietà per la duplicazione protetta delle chiavi.

Per questo è importante rivolgersi ad uno specialista nella materia della sicurezza, tenendo ben presente che un buon indicatore di qualità è senz’altro anche il prezzo.

Esempi tra più affidabili

Per quanto riguarda il defender, sul mercato esistono diverse marche, tutte resistenti alle manipolazioni. Sono da preferire i modelli costituiti da componenti in acciaio temprato, con la funzione antistrappo o con un sistema d’allarme.

Esempi tra i più affidabili

I vantaggi della conversione dalla serratura a doppia mappa ad una serratura a cilindro europeo sono i seguenti:

  • Aumento del livello di sicurezza della porta e della casa;
  • Se perdi le chiavi di casa, si cambia solo il cilindro con le chiavi, ma non intera serratura, come succede quasi per tutte le serrature a doppia mappa;
  • La chiave è più corta e leggera e c’è la possibilità di fare una chiave unica per tutte le tue porte da aprire, è più resistente in confronto con altre tipologie, molto difficilmente si può spezzare o inceppare;
  • Le chiavi del cilindro europeo vengono consegnate sigillate, se sono dottate di tessera di proprietà si può duplicare solo pressi centri autorizzati specializzati e la differenza fondamentale e nel fatto di poter affidare le chiavi a chiunque con la certezza che nessuno potrebbe farsi una copia;
  • Il cilindro europeo non richiede nessuna manutenzione;
  • Nel caso di un tentativo di scasso, per aprire una porta con serratura a cilindro europeo ci vuole più tempo, si fa rumore, ci sono i segni di scasso. Certamente si potrebbe installare una serratura a trappola, che nel caso di effrazione la serratura si blocca e impossibile ad aprirla.

Dunque CONVERTIRE LA SERRATURA TRADIZIONALE A DOPPIA MAPPA CON UNA A CHIUSURA A CILINDRO EUROPEO È UN INVESTIMENTO SULLA SICUREZZA E UN RISPARMIO ECONOMICO NEL TEMPO

AGGIORNA LA TUA SERRATURA A DOPPIA MAPPA CON UNA SERRATURA A PROFILO EUROPEO!!! IVA AGEVOLATA AL 10% E DETRAZIONE FISCALE DEL 50% SUL CAMBIO, AGGIORNAMENTO, CONVERSIONE DI SERRATURE

Scarica il nostro volantino

ESEMPI DEI LAVORI ESEGUITI

conversione serratura
conversione serratura
conversione serratura

Alcune delle marche trattate:
ATRA – AGB – ALA – ANTONIOLI – ASSA ABLOY –AUNO- BETA – BELCIR – BONAITI – BURG – CILA – CR – CLAUDEX – CAS – CES- CERUTTI – CORBIN – CORNI- CSM – CIPIERRE- DOM – CISA – DORMA – DORCAS – DIERRE – DISEC- EFF EFF – ESETY – EVVA – FEB – FERROMETAL – FAMA – FICHET – FASEM – FIAM – FACCHINETTI – FUHR – GENTILI – GB2 LOKS – GHIDINI – GIUSSANI – GEZE – IBFM – IDM – IMP – ISEO -LEVY – MAICO – MAB – MEDECO – MERONI – MIA – MPL – MG – MOTTURA – MOIA – MULTLOCK – NOVELLINI- OMEC –OMEGA – OMIV – OMR – OMV –OPERA – PC – PORTER – PREFER – POTENT –RIELDA – SIAS – SAB – SAVIO – SAM 5001 – SALTO-SECUREMME – SECURMASTERS – SERMAT – SIS – SINA – SCHUCO – TITANO – TELECO – TESIO – UNIVERSAL BLOCK – VIRO – VISONIC – WALLY – WEISSENFELS – WELKA – WELKA EX CENTROPORTA – YALE – JUWEL – KASSEL – KABA – KESO – ZEISS IKON

Le marche trattate

fidelity service marche fabbri

CENTRO AUTORIZZATO E PARTNER CERTIFICATO CISA

fidelity service cisa partner

CENTRO AUTORIZZATO E PARTNER CERTIFICATO MOTTURA

fidelity service motura certificato